blog-3

La moda e la cultura Wayyu

LA MIA VISIONE

La fortuna di essere nata in un paese  come la Colombia dove la diversità di etnie e razze sono all’ordine del giorno a volte può essere uno ostacolo politica e socialmente parlando, ma sempre e comunque rivela a 360 gradi una ricchezza culturale antropologica eccezionale.

Guardando questo frangente e analizzando i miei percorsi tra viaggi, racconti, cibi, e storie arrivo alla conclusione che il mio paese e meraviglioso esattamente per questa cosa: la diversità 

Come non amarlo per quello, e come non vedere oltre a quella diversità uno spiraglio di luce soffusa che illumina sottilmente il cuore e la mente di chi questa cosa l’apprezza!

Caratterialmente sono una esteta. Cerco vivamente di vedere il bello in ogni sfumatura della mia vita.

Genoveva

Essendo appunto una esteta e nel contempo una stylist, le molteplici radici nel àmbito moda non potevano mancare qui.

La moda nel suo osservare e interpretare diverse realtà attraverso linguaggi sempre innovativi  un” Alt” lo doveva fare accorgendosene di quanto una borsa (mochila) Wayyu fosse di moda!!

Attualmente è un vero e proprio trend.

Molte sono i progetti,  iniziative da designers, e persone particolari che vedono nella borsa Wayyu un potenziale elemento che nel sistema moda può  interagire con le diverse proposte che ogni giorno nascono.

Far conoscere questo oggetto al mondo nella  sua semplicità e tutto quello che rappresenta, e una delle mie principale missione oltre a mixare concetti intrinseche della cultura Wayyu portandogli per analogia in altri contesti dell’ampio mondo della moda.

La forma più bella di fare questo è co- lavorare e collaborare direttamente con le associazioni e le artigiane della comunità  per estrapolare  e catapultare l’arte della tessitura Wayyu al mondo.

Ed io un piccolo granello di sabbia sto apportando al meccanismo.

Ringrazio Blanca la mia collaboratrice artigiana Wayyu perché attraverso un programma di sinergia reciproca portiamo avanti il nostro obiettivo. 

Comments are closed.